Milan and Finance: article of 27 May 2020
Telephony and many other cutting-edge devices, to overcome the congestion and slowness of the network to the explosion of connections for emergency coronavirus. The president of the company Aldo Minucci: “We are also a reliable partner for Italy, to reduce the increasingly dangerous dependence on Asian and Chinese majors”.
Smartphones and many other devices of refined ‘made in Italy’ design with 4G and 5G technology that are able to compete, in quality-price ratio, with other medium-high end products on the market.
È quanto può garantire subito sul mercato italiano ONDATLC, società con sede in Austria che ha acquisito il brand Italiano Onda nel 2017, forte di due elementi molto signifi cativi sul piano della competitività, il primo strutturale, ed il secondo progettuale. E cioè, da un lato, il rapporto privilegiato di partnership con Compal, gigante multinazionale della tecnologia con base tra Taiwan e gli Stati Uniti (64.000 dipendenti, 13.000 ingegneri, un fatturato nel 2018 di otre 34 mld di dollari) che rende ONDATLC una tra le prime società in Europa capaci di fornire la piattaforma dati 5G, e dall’altro lo slancio progettuale che la proietta sul mercato italiano, con l’idea di creare a livello nazionale un nuovo ‘hub’ articolato in due poli, uno a Trieste per l’assemblaggio di componenti ad alta tecnologia per il mondo della telefonia, e l’altro a Roma per l’aspetto ingegneristico, di ricerca e innovazione.
“Siamo in grado di fornire strumenti assolutamente all’altezza alle esigenze attuali, dopo l’esplosione delle connessioni a livello mondiale per l’emergenza Covid-19 – spiega il presidente, Aldo Minucci – con un vantaggio competitivo in termini di prezzo, pur collocandosi i nostri nuovi prodotti nella fascia media di mercato.”
La tecnologia di ONDATLC: la prima società a lanciare sul mercato un modem dati 5G con ultima generazione di chipset Qualcomm x55, l’ideale per aumentare la portata e la velocità delle connessioni.
Renato Tomasini, CEO di ONDATLC, che da 30 anni si occupa di telecomunicazioni (per Motorola, Siemens, poi direttore generale di LG), spiega che la società, la quale conta di proporre nel 2° semestre del 2020 sul mercato internazionale ben tre tipologie di prodotto con tecnologia 5G ivi compreso uno smartphone, è un partner assolutamente affidabile per alcuni plus che è in grado di offrire.